[SOLUZIONE]Surriscaldamento Ps3 SLIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [BcS]Attilal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 75% circa delle volte in cui la PS3 si rompe è a causa dell'eccessivo calore interno, che rischia di bruciare schede madri, Hard Disk, sistemi... a tal proposito pensavo di proporvi alcune soluzioni, che io ho sempre messo in atto e penso siano servite e servano tutt'ora a mentenere in vita la mia PS3... premetto però che sarebbe utile, se non necessario, tenere la console alla larga dai posti chiusi come angoli, scaffali e cercare SEMPRE di avere sempre il lato destro e il retro della PS3 libero, così che l'aria calda fuoriesca senza problemi (il lato sinistro e il davanti non sono parti problematiche)... è anche cosigliabile tenerla lontana da ulteriori oggetti che si surriscaldano, come la televisione, decoder, computer (forno, microonde :P )... Un pò stupida come soluzione, ma se d'Estate giochiamo a fianco ad un ventilatore grande, basterebbe non tenerlo fisso verso di noi, ma sacrificare quei 10-15 secondi che gira, per farla andare un pò anche sulla PS3, oppure giocare con la PS3 in una stanza dove sia presente un condizionatore... inoltre evitare di giocare 24 ore consecutive, ma di fare non più di 3 ore di gioco durante il giorno, spegnere il sistema, farlo raffreddare 5 minuti e poi riaccendere... la sera e la notte si potrebbe fare pure ogni 6 ore...come ultimo consiglio, se pur poco importante, tenere la PS3 lontana da superfici in legno, in quanto il legno si scalda facilmente e a sua volta scalda la console... se proprio non avete altri posti dove metterla che non mobiletti o pavimenti in legno, allora sarebbe opportuno metterla in verticale... detto questo passiamo ai supporti di raffreddamento...

    Io per esempio ho risolto il problema cosi
    RAFFREDDAMENTO TRAMITE SUPPORTO ESTERNO

    - Una molto utile, se non la più importante, è l'utilizzo di un supporto per notebook, con alimentatore ad USB, che utilizza 3 (o anche 5) ventole per raffreddare più velocemente il PC, ma nel nostro caso la PS3...


    E questa è una immagine del mio suppoto a ventole sotto la mia PS3...
    snc00065
     
    .
0 replies since 3/12/2011, 14:06   824 views
  Share  
.