[Guida]Pulire lettore Blu-Ray PS3 SLIM E FAT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [BcS]Attilal
        Like  
     
    .

    User deleted


    dvd blu ray perfection



    http://adfoc.us/11877617466770


    In questo tutorial spiegherò come pulire la lente del lettore Blu Ray del nostro gioiello nero.

    E' da premettere che il tutto andrà eseguito a vostro rischio e pericolo (io vi consiglio un qualche esperto... ma se vi sentite potete anche fare da soli). Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti o fallimenti.


    La guida nasce per i purtroppo frequenti problemi al lettore Blu Ray. A dire il vero il problema è uno solo. Un giorno mentre giocate il gioco si blocca e la Ps3 non legge più alcun disco. Dopo qualche riavvio dovrebbe funzionare ma dopo qualche giorno la situazione dovrebbe ripetersi e il lettore non leggere più niente definitivamente. 
    Ora: si sa che la lente soffre moltissimo la polvere e la nicotina. La nicotina poi forma una sorta di plastica che incolla la polvere impedendo quindi alla lente di leggere fisicamente il disco. 
    C'è da dire che tutto questo è prevenibile: basta non fumare nei pressi della console, e basta non collocare la console in un luogo soggetto a molta polvere. 
    Ma se vi capita la disgrazia sarete costretti ad andare di garanzia. Ma sappiamo tutti che questa ha un esigua durata di un anno. E se allo scadere dell'anno vi si presenta il problema sopra citato? Beh dovreste pagare 250 € per farvela rigenerare dall'assistenza... 


    ...o se siete audaci e coraggiosi potete seguire questa guida e sperare che la pulizia alla lente porti il lettore Blu Ray ai fasti di un tempo. 

    Prima di cominciare vi informo che la tecnologia Blu Ray è molto delicata quindi dovete fare molta ma molta attenzione con i componenti meccanici. 

    Prerequisiti: 


    • Cacciavite (abbastanza piccolo, a stella) 

    • Filoncino con del cotone (quei cosi che si usano per le orecchie) 


    • Prodotto igienico per pulire la lente 

    Per trovarvi con il lettore tra le mani e cominciare la guida ovviamente dovrete prima smontare la console. Per fare questo seguite la guida di repollo -> 




    Non appena avrete pulito per bene la lente, seguite la guida al contrario per riassemblare il lettore. A questo punto dovete rimontare tutta la console e provare il lettore. Se il problema del lettore era la polvere allora il vostro problema sarà felicemente risolto e avrete risparmiato soldi preziosi. Se il problema del vostro lettore non era la polvere, ma proprio un difetto di qualche componente..beh ci avete provato! L'unica soluzione a questo punto è pagare.


    Infine vi dico che ovviamente non ho testato la procedura. 

    Spero che tutto sia chiaro e comprensibile :)

    <p align="center">dvd blu ray perfection



    Edited by [xBcS]Attila_87x - 11/10/2014, 22:38
     
    .
  2. [BcS]Carlotta_ss
        Like  
     
    .

    User deleted


    sta arrivando il momento della verità.....aiuto.
     
    .
  3. [BcS]Carlotta_ss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ce l ho fatta! smontata e rimontata ben due volte :D come nuova!
     
    .
  4. [BcS]Attilal
        Like  
     
    .

    User deleted


    mio diooooo
    6 un mito
     
    .
  5. [BcS]Attilal
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre meglio
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io nn l'ho mai usato il blu ray della ps3 dopo quasi 3 anni xk avevo solo i giochi installati sulla play. oggi arrivati a casa mai degli amici con dei giochi abbiamo deciso di giocare ma niente. la prima volta ha letto il gioco originale ma poi la play si è bloccata e l'ho spenta poi quando la riaccendo nn ha letto piu nessun gioco.che dite provo a fare questa guida?
     
    .
  7. [BcS]Attilal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si abbiamo avuto diverse esperienze in materia....se poi riscontri problemi nell'effettuarlo abbiamo un ragazzo a Roma che lo ha fatto diverse volte, a prezzi ragionevoli pulisce la lente, le ventole e se necessario sostituisce la pasta termica per evitare il problema dell' YLOAD.

     
    .
6 replies since 18/7/2011, 20:09   14915 views
  Share  
.